Campionato 2014/15: altro stravolgimento?

campionato carpi inizio panchine genitori weekend tim novità capolista giovane abbandono 18 squadre favole regina disabili Moviola testata rosa pesiCagliari fuori dal prossimo campionato di Serie A e una delle retrocesse come ripescata? La voce è circolata nei giorni scorsi sul web ma non ha ancora i crismi dell’ufficialità.

Secondo tali voci, sembrerebbe comunque che a causa di problemi legati alla capienza massima al momento utilizzabile (agibilità per poco meno di 5mila spettatori rispetto agli almeno 20mila – con deroghe per gli stadi che hanno comunque almeno 16mila posti – richiesti come quota minima dalla FIGC) al Sant’Elia il club sardo possa vedersi rigettare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A.

A beneficiare della paventata esclusione dei sardi sarebbe, per ragioni di classifica, un’altra squadra isolana: il Catania, classificatosi terz’ultimo. Gli etnei potrebbero, se tali voci corrispondessero ufficialmente a realtà, fare ancora parte del campionato di Serie A nella stagione 2014/15

Dopo il caos per l’ultimo posto sul treno Europa League (decisione finale il 28 Maggio), un altro “caso” sembra poter stravolgere la stagione calcistica 2014/15 in Serie A, dove la stagione 2013/14 è appena finita…

Come finirà? Per saperlo bisognerà aspettare le eventuali ed ufficiali decisioni della FIGC.

Dimitri Petta

 

Precedente Buona la terza: comprata La Bari Successivo UFFICIALE: E' NATA LA F.C. BARI 1908

Lascia un commento

*