L’aeroplanino vola: è già un Milan da record…”ai punti”

pioli non caso chiarezza caparra ufficiale milan closing aeroplanino cineseArrivano i cinesi e, con il pareggio nel Derby pre – pasqua, Montella fa registrare non solo il primo punto della nuova era rossonera, ma anche il record di punti in campionato dalla stagione 2012 – 2013 (esclusa) ad oggi arrivando, a sei giornate dal termine della Serie A 2016 – 2017, a quota 58 punti. Questo vuol dire due cose: innanzitutto che il sogno di tornare in Europa non solo è ancora vivo ma è pienamente legittimato anche dalle statistiche ed in secondo luogo che l’aeroplanino non ha ancora terminato il suo volo stagionale alla prima esperienza milanese.

Nella suddetta stagione 2012 – 2013, l’ultima valsa una qualificazione continentale, al club rossonero, l’ultimo posto utile per l’Europa League (Coppa Italia esclusa visto che vinse la Lazio classificatasi settima in campionato a quota 61 punti) fu dell’Udinese che chiuse il campionato quinta a quota 66 punti, numero tutt’altro che irraggiungibile quest’anno dagli uomini dell’aeroplanino che, se dovessero vincerle tutte da qui alla fine, arriverebbero a quota 76 punti (in quella stagione il Milan chiuse terzo a quota 72, ndr).

Al momento l’aeroplanino ed i suoi viaggiano nelle zone europee grazie al fatto che la finale di Tim Cup di questìanno sarà tra l’attuale capolista Juventus e la Lazio attualmente quarta e quindi qualificata in Europa League ma, in qualunque caso, nulla è deciso visto che la diretta inseguitrice dei rossoneri (Inter) dista solo 2 punti e la Fiorentina è subito dietro a – 6 dal suo ex allenatore e a – 4 dai nerazzurri.

La lotta europea è totalmente aperta quindi e include meritatamente anche i rossoneri: i record del Montella rossonero, intanto, potrebbero aumentare e consolidarsi.

Come finirà il primo volo dell’aeroplanino nella città meneghina? L’Europa League avrà una forte rappresentanza lombarda (visto che anche l’Atalanta è nelle posizioni utili per qualificarsi alla seconda competizione europea)? A queste ed altre domande può rispondere solo il campo in queste settimane.

Dimitri Petta

 

Precedente Lega Pro: la situazione - promozione dei vari gironi Successivo Palermo: svelato il nome della società che rileva le azioni, ma...

Lascia un commento

*