Nuovo trofeo in vista?

trofeoNel Mondo del calcio Europa e Sud America sono considerate le culle del calcio tecnico e di quello spettacolare. Ora ad unire queste realtà sembra pronto ad arrivare un nuovo incontro e, forse, un nuovo trofeo.

La Uefa ha infatti accettato la proposta CONMEMBOL di disputare un incontro tra la vincitrice della Copa America e quella di Euro 2016 per stabilire quale sarà la nazionale campione dell’anno: una sfida tra Nazionali che ricorda l’ormai defunto trofeo per club denominato Coppa Intercontinentale (ora sostituito dal Mondiale per Club).
La notizia è stata ufficializzata via Twitter dal presidente della Confederazione d’Oltreoceano, Alejandro Dominquez:

 

“Abbiamo ricevuto risposta positiva da parte della Uefa sul duello tra i campioni della Coppa America e quelli di Euro 2016. Ora studieremo una data possibile per disputare il match” recita il tweet traducendolo ma, come fanno notare in molti, la data non è però l’unica  situazione da dirimere: anche dopo aver scelto la data, bisognerà decidere un luogo dove far disputare la gara che assegnerà per la prima volta il nuovo trofeo, che rappresenta a mio avviso un giusto misto tra classico e novità.

Voi cosa ne pensate? Rispondete al sondaggio sulla Pagina FB del Blog

Dimitri Petta

Precedente La Roja lascia l'Europeo e... il C.T. Successivo "Stranezze" da Calciomercato

Lascia un commento

*