No allo stage per Bonucci: un giusto “sgambetto”?

bonucciPer quanto sul sito del club bianconero sembra non vi siano comunicazioni in merito, il sito del quotidiano torinese Tuttosport riporta che la Juventus non avrebbe concesso l’ok a Leonardo Bonucci per partecipare al primo degli stage pre – Euro 2016 della nazionale di Antonio Conte.

Se per regolamento non c’è nulla per cui lamentarsi, non essendo gli stage compresi nel calendario obbligatorio delle Nazionali, il diniego imposto a Bonucci, se fosse vero, potrebbe comunque far discutere: se è vero che la Juventus si sta ancora giocando la finale di Coppa Italia con il Milan, è anche vero che il difensore non potrebbe comunque disputare quell’impegno in quanto squalificato. Allora perchè negargli questa possibilità?

Tra i media c’è già chi parla di “Caso Bonucci” ma, a voler pensar male, si potrebbe pensare all’ultimo sgambetto del club bianconero al suo ex centrocampista nonchè ex tecnico prima che quest’ultimo lasci la Nazionale, ma ovviamente sono solo facili supposizioni visti i rapporti post divorzio tra l’attuale C.T. ed il club del presidente Agnelli.

Tutto questo comunque non toglie in alcun modo possibilità ad una convocazione ufficiale di Leonardo Bonucci per l’Europeo che inizierà il 10 Giugno, anzi, quello del difensore toscano sembra essere uno dei pochi certi di questa spedizione anche senza stage.

Dimitri Petta

Lascia un commento

*