Champions League: pensieri on the #RoadtoCardiff

pensieri CardiffOggi torniamo a parlare di Champions League (già, torniamo, perchè, come anticipato ieri, questo sarà un altro post a quattro mani) e lo facciamo non con dei veri e propri pronostici ma con dei pensieri sulle due semifinali che concluderanno il percorso verso la finale di Cardiff.

Abbiamo preferito i pensieri ai pronostici perchè sia il Derby di Madrid che la sfida tra Juventus e Monaco sono alquanto imprevedibili, ma sono altresì gare che portano ad alcune riflessioni e riferimenti storici recenti. Ma andiamo con ordine.

Partendo dalla sfida iberica: pur nell’assoluta difficoltà che mettono i Derby a chi vuole provare a vederli con la logica di una partita come un’altra (cosa praticamente impossibile aldilà della città), il fatto che questo sia diviso in due gare ci ha portato a pensare che l’Atlètico voglia e possa riscattare, almeno nel risultato complessivo, la finale di Champions della stagione 2015 – 2016 anche in considerazione del fatto che nella doppia sfida tra Real e Bayern si è vista, oltre alla innegabile forza degli uomini di Zidane, anche qualche pecca, qualche “scricchiolamento”, del quale i “cugini” potrebbero approfittare.

Juventus – Monaco sembra una gara già scritta a favore dei bianconeri anche basandosi sui dati storici (nel 1998 la semifinale fu la stessa e la finale fu Real – Juventus, poi vinta dagli spagnoli): certi pensieri però non possono far dimenticare che la coppia d’attacco di quel Monaco era formata da Henry e Trezeguet (per entrambi, poi, il bianconero ha fatto parte della carriera) mentre la coppia offensiva del Monaco attuale è formata da Falcao e Mbappe (della serie i talenti continuano a non mancare) e che i monegaschi hanno sorpreso tutti già ai Quarti.

Voi cosa ne pensate? Quale sarà secondo voi la finale?

Champions League: chi si affronterà nella finale di Cardiff?

  • Juventus F.C. - Real Madrid C.F. (50%, 1 Votes)
  • Juventus F.C. - Club Atletico de Madrid (50%, 1 Votes)
  • A.S. Monaco - Real Madrid C.F. (0%, 0 Votes)
  • A.S. Monaco - Club Atletico de Madrid (0%, 0 Votes)

Total Voters: 2

Loading ... Loading ...

Dimitri Petta e Samuele Capitano

Precedente  Un'amicizia e mille emozioni intorno a... un pallone Successivo Un pilastro della storia Granata è pronto a risorgere

Lascia un commento

*