“Stranezze” da Calciomercato

futuro calciomercato giorno inizioÈ iniziato il calciomercato e con esso ecco iniziare il viaggio dei media di ogni tipo tra voci,ufficialità e stranezze.

Io oggi non voglio occuparmi dell’aspetto serio del periodo di calciomercato, quanto piuttosto delle tanto curiose quanto simpatiche stranezze che in questo caso si sono presentate sin da prima della data ufficiale di inizio della sessione estiva che prelude alla stagione 2016/17.

La prima riguarda l’ormai ex attaccante del Pescara , Gianluca Lapadula, accostato a vari club (Inter,Napoli,Genoa,Juventus…) e poi accasatosi al Milan grazie ad un blitz dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani che ha causato le ire del presidente Preziosi: la sua cessione doveva, secondo i media, essere collegata/attuata in combinazione con quella dell’ex compagno Gianluca Caprari ed in effetti in un certo senso così è stato anche se non nel senso mediaticamente paventato.  Per i due infatti, la nuova avventura inizia nella stessa città ma con maglie diverse se, come detto, il primo si è accasato sulla sponda rossonera dei navigli, il secondo lo ha fatto su quella nerazzurra ma a quanto pare resterà in prestito in Abruzzo per un’altra stagione.

La seconda stranezza di questo calciomercato è più che altro un’incongruenza. Se almeno l’acquisto del neo rossonero è stato ufficializzato e confermato anche dal sito ufficiale della Lega Serie A ce n’è uno che,  pur essendo ufficiale anche per la pagina Facebook del suddetto organo, non sembra infatti esserlo per la sezione calciomercato del sito ufficiale dello stesso, almeno sinora: sto parlando di Lucas Ocampos, centrocampista arrivato al Genoa in prestito con diritto di riscatto dell’Olympique Marsiglia.

Ho confrontato con la situazione di Ocampos solo quella di Lapadula solo perchè, a dirla tutta, la “situazione Caprari” potrebbe essere considerata ancora più strana visto che vi sono le prove fotografiche delle sue visite mediche coi nerazzurri ma nessuna delle due fonti sopra citate ne ha ufficializzato il passaggio.

Lascio a voi ogni commento, mi limito a dire che  siamo solo all’inizio e che credo ne vedremo delle belle da qui alla fine della sessione estiva 2016/17.

Dimitri Petta

Precedente Nuovo trofeo in vista? Successivo Post.it #Euro2016 - Via alle Semifinali 

Lascia un commento

*